Impiego, installazione e rimozione

OVERRULE è adatto all’impiego in tutte le versioni di mozzi disponibile nel mercato, dal mozzo a 5 colonnette al mozzo a 10 colonnette.

Il peso di OVERRULE è dato aggiungendo 300/500 gr al peso di un coprimozzo normale di mercato a seconda della versione.

L’installazione di OVERRULE è semplice intuitiva e veloce, circa 1,5 minuti.

Fondamentale e obbligatorio, aver cura di seguire tutte le procedure di legge riguardanti il fissaggio della ruota indicate precedentemente.

Ultima operazione ma la principale, serrare i dadi con la chiave dinamometrica tarata correttamente, e accertarsi che tutti i componenti di OVERRULE siano privi di difetti strutturali di funzionamento.

A questo punto si passa alla vera e propria installazione.

Dopo aver lasciato senza dadi le colonnette che ospiteranno le staffe di fissaggio di OVERRULE sul mozzo, andremo ad inserirlo nella propria sede.

Successivamente si andranno ad avvitare i dadi che fisseranno OVERRULE alla ruota serrandoli anche quest’ultimi con la chiave dinamometrica.

A questo punto verranno inseriti i copri-dado in posizione certa sicura e vantaggiosa.

Come ultima operazione verrà inserito l’anello elastico antitraslazione di raccordo con il compito di impedire la fuoriuscita dei copri dado dal sistema OVERRULE.

  


La rimozione di OVERRULE è anch’essa semplice intuitiva e veloce.

Per facilitare la rimozione si consiglia di pulire la ruota con un getto d’acqua e procedere con l’estrazione dell’anello elastico antitraslazione.

Nella maggior parte dei casi l’estrazione dell’anello potrà essere facilmente fatta con un dito della mano, inserendolo nello spazio appositamente creato per poter afferrare il lembo di estrazione. Nel caso in cui gli spazi siano ridotti, OVERRULE è dotato dell’utensile estrattore.

Successivamente si procederà con la rimozione dei copri dado con un cacciavite o un altro utensile in grado di farlo senza danneggiare il dispositivo.

OVERRULE è pronto per un nuovo impiego.

Questo video è stato girato Il 23 novembre 2015 data in cui sono iniziati i primi test in un mezzo della gestione dei rifiuti urbani di una grande città del nord Italia. Da allora il mezzo ha percorso 27.249 km e tuttora i prototipi sono ancora installati integri e operativi.
Questo video ci indica anche i tempi di installazione di OVERRULE.